Revolution 2009

Io, in vita mia, non ho mai comprato un computer.

Mi spiego meglio: non ho mai comprato un PC con i miei soldi e, soprattutto, non ho mai comprato un PC tutto intero. Per anni, un bel po’ di anni, i miei PC sono stati regalati dallo zio, smessi da un’azienda o da qualche amico. Qualche upgrade hardware, per lo più RAM e dischi fissi, ma niente di più.

Da un po’ di tempo però non ce la facevo proprio più con il mio vetusto 700Mhz, ma dall’altra parte sentivo anche l’esigenza di prendermi un portatile. Magari uno di quei Netbook tanto carini che stanno in un palmo di mano. Come risolvere la questione? Un upgrade al PC desktop di casa, con il problema però della portabilità a zero, o un portatile mini che non mi avrebbe permesso un uso intensivo come il PC di casa?

My laptopLa soluzione ovviamente sta nel mezzo, anzi di lato. E’ così che, svuotando il mio libretto di risparmio, mi sono comprato un bel Packard Bell, portatile, da 15,4”. L’ho acquistato oggi alle 18.00 e ovviamente ho già installato Ubuntu, ed è da lì che sto scrivendo! =P

Che dire, la soddisfazione c’è. Scegliere il PC, vedere se i soldi ci sono, comprarlo, portarlo a casa ed installarci sopra, senza il minimo problema, il proprio Sistema Operativo preferito. Se non sono soddisfazioni queste…

Adesso manca sono una bella rete wireless. Ma una cosa per volta, direi 😉

5 Responses to “Revolution 2009”


  1. 1 Gullveig 15/04/2009 alle 23:24

    bella soddisfazione eh comprarsene uno da se…io ormai ho tre pc 😛

  2. 2 utente anonimo 18/04/2009 alle 17:37

    Eh si dottor Zanetti! Era proprio ora di vederla gironzolare per casa con un bel portatile in mano! E vedrai che inquantificabile comodità!

  3. 3 utente anonimo 18/04/2009 alle 17:38

    Dalla dimenticanza della firma mi avrai potuto riconoscere….

    ZiaGiseldina

  4. 4 WhiteFang 20/04/2009 alle 13:23

    Eh eh… già, una bella soddisfazione! =)
    Anche se finché non avrò la wireless mi sa che gironzolerò poco per casa…

  5. 5 utente anonimo 20/04/2009 alle 13:38

    Girerari, girerai!
    Almeno, io l’ho sempre fatto anche prima!


Rispondi

