spoiler warning

Probabilmente non è un grandissimo film, anche se Spielberg si è saggiamente tenuto alla larga da un sacco di cliché, da quello sentimentale al "figlio-misconosciuto-che-salva-la-vita-al-padre".
Però questo film mi ha fatto tornare, per due ore, davvero bambino. Ho sussultato, tifato, riso e gongolato davanti allo schermo come quando avevo 10 anni, condividendo questa gioia con i miei amici e ingozzandomi di pop-corn e m&m’s. E, con un sussulto di sospensione dell’incredulità, me ne sono fregato altamente del fatto che si possa o meno sopravvivere ad una esplosione atomica nascondendosi dentro a un frigorifero. E’ un’idea troppo figa, e mi basta.

It’s a kind of magic

Indiana Jones e il teschio di cristallo
3 Responses to “spoiler warning”


  1. 1 Numeroperfetto 30/05/2008 alle 19:51

    na-na-nannaàààà, na-na-nààààà

    combatti come un giovane: ansioso di cominciare e rapido a finire!

  2. 2 WhiteFang 30/05/2008 alle 22:17

    Eh eh… sai, Lullu è andata a vedere il film, ed è rimasta shockata da come i giovani nerd sfigati all’uscita dal cinema conoscessero già qualche battuta a memoria…

    Dico io: qualche battuta? Solo qualche?

    Dilettanti.

    P.S. Ma lo sai che Indy in questo film non dice mai la famosa frase “fidati di me”? In compenso dice “Ho un brutto presentimento”. Ricorda niente?

  3. 3 Numeroperfetto 30/05/2008 alle 23:22

    Tzè, i giovini di oggi -.-
    Miiiii, non mi ero accorto accorto della citazione! Allora le pantegane erano gli iuòcs!!!


Rispondi

