io sono qui?

Come mi ricorda Ciro anche in questa campagna elettorale, puntuale come la morte e le tasse, è arrivato VoiSieteQui, sito che si propone di aiutare gli internauti italiani nel comprendere quanto le proprie posizioni siano distanti da quelle dei vari partiti in lizza.

Ho partecipato anch’io, anche stavolta (devo recuperare il grafico di tre anni fa!!!), ed ecco il risultato:

VoiSieteQui - elezioni 2008

(Sinceramente non so se stupirmi di più della distanza dal PD o della vicinanza a Ciro! :-P)

Certo, da buon polemico ho le mie osservazioni da fare: innanzitutto non so se le 25 domande inserite possano essere davvero sufficienti per determinare la posizione nel grafico in modo preciso. D’altra parte ricordo che l’altr’anno le domande erano ben di più, ma in compenso il test era molto più pesante e lungo.
Altra osservazione: dal grafico la destra sembra tutto fuorché "compatta", mentre la sinistra, checché se ne dica, sembra portavoce di posizioni piuttosto simili. Da da pensare…

Come? Volete provare?

3 Responses to “io sono qui?”


  1. 1 kyrie 28/03/2008 alle 10:24

    Oddio, è proprio uguale uguale… certo, tre anni fa era molto a favore dei radicali, ora che non ci sono più ho l’impressione che si sia spostato verso Di Pietro e la “Civica”…

  2. 2 WhiteFang 28/03/2008 alle 11:58

    Sì, in effetti sembra che abbia una Jpeg sulla quale incolla direttamente i nomi 😛

  3. 3 utente anonimo 28/03/2008 alle 20:40

    Provo anch’io poi mostrero’ il risultato sul mio blog… grazie, mi dai sempre spunti interessanti!
    Barba


Rispondi

