pelle d'oca

Possibile che non possiamo stare tranquilli ventiquattr’ore che qualcuno dei nostri rappresentanti ci fa venire la pelle d’oca?

Mercoledì ci siamo sentiti dire che i Belgi dovevano vergognarsi a trattare così un europarlamentare, quando a provare vergogna dovremmo essere noi, che permettiamo a un soggetto del genere di dire cose a nome nostro, di fronte all’Europa. Pazienza manifestasse la sua opinione personale, ma se poi pretende di godere dell’immunità parlamentare, allora non ci sto. E la Farnesina ha pure chiesto al Belgio di scusarsi…gliela manderei io una lettera di scuse, per avergli portato là una persona così poco civile.

Oggi, fresca fresca, sento che il vicepresidente del senato vuole indire cortei di maiali in giro per le città: "Così gli contaminiamo tutta la terra, hihihi!" Ma può essere che in senato, che dovrebbe essere composto da persone che lunga esperienza -di vita e di lavoro- ha reso sagge, ci sia una persona che si permette di fare una proposta del genere? E che nessuno gli abbia detto: "Prendi il tuo maiale da passeggio e vai a dire cazzate da qualche altra parte!"

…e li paghiamo noi, tutti noi, e profumatamente.
Che vergogna, che tristezza…

Annunci

1 Response to “pelle d'oca”


  1. 1 Knup 15/09/2007 alle 05:55

    sinceramente a me ha fatto rabbrividire che la Farnesina abbia chiesto le scuse… sui due tizi… mi fan paura. Perché capisco fosse un fenomeno del momento, ma è già troppo tempo che li si lascia liberi di professare xenofobia a spese degli italiani “terroni” e padani, “islamici” e non (in fondo manco loro son cattolici), immigrati e non… proporrei di fare un onesto taglio al loro stipendio, in modo da evitare che gli arrivi denaro di certa gente. e di obbligarli a portare un cartello con scritto “le mie idee e le mie azioni provocano vergogna nella maggioranza dell’elettorato”


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: