violenza di coppia

L’altra sera ho visto "Mr. and Mrs. Smith" assieme a Martin e Giuls.

Fino a metà circa del film, avrei detto che era carino: un’alternarsi divertente di momenti di azione e sparatorie e momenti un po’ più lenti. Dopo un po’, però, questo ritmo diventa un po’ pesante e per niente interessante…e contemporaneamente la storia diventa del tutto prevedibile (grazie anche ai trailer che vedi in tv e che sono studiati appositamente per rovinarti qualsiasi possibile colpo di scena).

Con una trama fondamentalmente banale, rimpinzata di ampi momenti di sparatorie tipiche del film americano, ci sia aspetta che il film duri poco più di un’ora. E invece no. Solamente dopo un’ora e cinquanta minuti si possono vedere i titoli di coda, con un sospiro di sollievo.

Diciamo che è il tipico film più divertente da girare che da guardare: mi immagino che sul set sia stato il delirio: una vera coppia di attori che fa la parte della coppia con problemi di comunicazione…c’è qualcosa di più divertente?! Senza contare che Angelina Jolie non ha fatto altro che giocare a Lara Croft e il bravo Brad a fare finta di essere ancora sul set di Ocean’s eleven… insomma, girare questo film dev’essere stato più o meno, come una serata tra amici, in cui ognuno scimmiotta qualcosa che gli è successo a lavoro. Divertente per chi c’è dentro, un po’ meno per chi guarda da fuori e, per di più, ha pagato.

Comunque ci sono delle cose apprezzabili, certe situazioni, certe frasi taglienti, certe riprese (la telecamera a spalla nelle scene "quotidiane" è azzeccatissima!)…e poi c’è la morale:

"se la vita di coppia comincia ad andare male,
basta un po’ di violenza e del sano odio competitivo
per risistemare tutto!"

A giudicare dalla telefonata di oggi con WhiteFang e dai periodici momenti di violenza – noi l’abbiamo proprio capita!

0 Risposte to “violenza di coppia”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento