"Non così fan tutti"

Ieri pomeriggio è finito il mio laboratorio teatrale-multimediale su Mozart.
Ed è finito nel migliore dei modi: uno spettacolo. Bellissimo, almeno per me, per noi, che sapevamo che quello era il risultato del nostro lavoro, di tutti, unito insieme, mescolato, aggiustato dal regista, riguardato, pensato, improvvisato.

La cosa più bella è che ci sentivamo tutti a casa, nel nostro mondo, fatto di musiche di Mozart -ma non solo-, di determinati passi, di gesti, di sensazioni, di suoni, di voci, di luce soffusa e candele accese. È stato meraviglioso condurre chi era venuto a vederci (che poi erano i nostri amici, quindi è stato un piacere ancora più grande) dentro il mondo nel quale eravamo stati immersi per quasi due mesi.

Oggi avrei dovuto dare un esame, ma dovevo scegliere: o seguire il laboratorio, o prepararmi per l’esame. Ho scelto quello che sapevo mi avrebbe fatto meglio.
E ho fatto la scelta giusta!

0 Responses to “"Non così fan tutti"”



  1. Lascia un commento

Rispondi

