Samba da Benção

É melhor ser alegre que ser triste
Alegria é a melhor coisa que existe
É assim como a luz no coração
Mas pra fazer um samba um samba com beleza
É preciso um bocado de tristeza
Senão não se faz um samba, não

Una giornata di gioie e tristezze, sempre mescolate insieme, mai l’una senza l’altra.
Piccoli dolori di ogni giorno, ostacoli da superare e rospi da mandare giù, ma anche abbracci, chiacchierate, viaggi, sguardi e carezze.
Adoro le giornate così. Mi piace quando riesco a trovare quel po’ di gioia anche nella tristezza e quel po’ di tristezza anche nella gioia. Solo così la vita si trasforma davvero in una samba, e prende a danzare da sola al suo ritmo, não?

          La malinconia è la felicità di essere tristi (Victor Hugo)

Così stasera in treno la campagna mi sembrava davvero il mio west, questi enormi orizzonti illuminati e adornati di verde. E non mi sentivo per niente solo, benché lo fossi.
Così stasera l’asfalto della strada mi sembrava un letto, familiare più di camera mia, e mi sono reso conto che davvero saremo tutti immortali, finché rimarrà qualcuno a ricordarci.
Così stasera sono morto di sonno, ne ho macinata di strada con ogni mezzo fra campi, parchi, binari e puttane.

Fazer samba não é contar piada
Quem faz samba assim não é de nada
O bom samba é uma forma de oração
Porque o samba é a tristeza que balança
E a tristeza tem sempre uma esperança
De um dia não ser mais triste não…

(voglio imparare il portoghese!)

0 Responses to “Samba da Benção”



  1. Lascia un commento

Rispondi

