miserabili fallimenti…

Ma Santo Cielo!
Sono anni che si parla di questa storia, del google-bombing, dei page-rank e di tutti gli altri modi per far balzare una pagina in cima alla lista dei risultati in Google.
Eppure le persone che dovrebbero saperne di più, per esempio il commissario dell’autorità per il garante nelle comunicazioni, parlano di "modalità da verificare", "responsabilità", "mandanti" e di "atto di pirateria informatica". Un geniale portavoce del Pdci esordisce con: "Non sappiamo quali magici meccanismi hanno portato a questo risultato ma è evidente che esiste una intelligenza "artificiale" che ha individuato i veri fallimenti ed i veri falliti di questa epoca"

Sinceramente non so chi sia stato a far saltare fuori di nuovo questo discorso, sta di fatto che negli ultimi giorni i vari newsgroup che frequento sono stati tutti inondati di messaggi riguardanti questa nuova, strana forma di subdola propaganda politica. "Provate a digitare -fallimento- in google e cliccate su ‘mi sento fortunato’! Provate! Provate!", e tutti giù a crederci, ovviamente. Il nuovo, ennesimo complotto bolscevico fatto in casa.

Annunci

2 Responses to “miserabili fallimenti…”


  1. 1 Knup 08/04/2006 alle 15:27

    Ti cito un giornale di comunisti 🙂

    “Lo “scherzo” di inserire la parola fallimento e far uscire la pagina della presidenza del consiglio è una delle più vecchie “google bomb”, confezionate più di un anno fa. Ce n’è anche un’altra. Se si scrive nello spazio della ricerca “miserable failure” , in inglese e con le virgolette, cliccando sul bottone “mi sento fortunato”, si ottiene la pagine della Casa Bianca nella quale è contenuta la biografia di George Bush.”

  2. 2 WhiteFang 08/04/2006 alle 19:22

    Sì, è cosa nota.
    Poi hanno cambiato il tipo di indicizzazione, per cui su google.COM è più difficile fare di questi scherzi, mentre da noi è ancora relativamente facile…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: