no more 3510

Ho cominciato questo post molte volte, cercando di esprimere il perché di questa mia lunga assenza, ma niente da fare. La verità è che non c’è un vero e proprio motivo; penso sia solo espressione della mia incostanza, unita al fatto che da sempre in me si alternano momenti in cui ho voglia di parlare, e lo faccio fin troppo, e momenti in cui ho voglia di stare in silenzio, di ascoltare, di assorbire, e magari anche di stare da sola. Forse è anche perché so che, anche se non ci sono, WhiteFang gestisce benissimo il nostro monolocale, non lasciando mai troppi buchi. Gliel’ho sempre detto che lui è molto più costante di me nelle cose…

Ora il problema è ricominciare. Gli inizi non sono mai stati il mio forte. Ci provo: in questo periodo sono cambiate un po’ di cose…

Ho cambiato cellulare. Lo so, può sembrare una cosa piuttosto irrilevante, ma non per me, non per il mio cellulare. Non lo ritengo uno strumento fondamentale per la mia vita, anzi, come WhiteFang ha più volte sottolineato, spesso lo dimentico in giro, o dimentico di averlo. Ma questo forse è perché sono sbadata, un po’ con tutto.
Il fatto è che questo telefono era con me da più di tre anni. È stato lui a farmi finalmente arrivare le parole tanto attese di tutti – eh sì, proprio tutti – i ragazzi che mi sono piaciuti. Lui mi ha accompagnato all’estero, ai concerti, al mare, in montagna, mi sono addormentata tante volte con lui tra le mani, aspettando la buonanotte di WhiteFang, con lui sono diventata animatrice, mi sono patentata, ho fatto la maturità. Grazie a lui ho potuto tenermi in contatto con tutte, o quasi, le persone che ho incrociato negli ultimi anni…
C’è poco da fare, non è stato solo un telefono, attraverso di lui sono passate tante parole che mi hanno provocato i più disparati sentimenti: mi ha fatto emozionare e io c’ero, ci sono, affezionata.

Non ha smesso di funzionare, ma è diventato un po’ troppo indipendente, un po’ troppo vecchio per reggere le telefonate con WhiteFang o con Jhonny…e quindi ora c’è il suo successore, che ho appena smesso di trovare profondamente antipatico

0 Responses to “no more 3510”



  1. Lascia un commento

Rispondi

