Pacs vobis…

Ruini e l'unità nazionaleCapisco che la C.E.I. possa avere una sua opinione sulle cose.
Capisco che i suoi esponenti abbiano il diritto di esprimere questa opinione.

E’ anche vero però che quando si esprime il proprio pensiero occorre prendersi la responsabilità delle proprie parole.

Oggi per l’ennesima volta il cardinale Ruini si è espresso in favore di una non intrusione della Chiesa nella politica italiana, ma ha raccomandato agli elettori quali sono i contenuti irrinunciabili che devono guidarli nel voto: "vita, famiglia e matrimonio".

Questa è stata la ovvia risposta di Gasparri (AN): "E’ chiaro a chiunque quale sia lo schieramento che difende i valori della vita e della famiglia, contrastando ogni ipotesi di pacs, unioni civili tra persone di sessi diversi o, peggio ancora, dello stesso sesso."
Quest’altra è la risposta di Calderoli: "E poi la nostra contrarietà assoluta ad ogni tipo di pacs, che dir si voglia, perché queste unioni mettono, comunque, in gioco la vita dei bambini. E infine la battaglia sulla procreazione assistita dimostra l’impegno della Lega".

Sinceramente mi indispone vedere AN e la Lega, o i loro portavoce, ingrossare il petto riparandosi dietro alle posizioni della chiesa. Mi sa di strumentalizzazione da parte dei partiti e di clamorosa calata di braghe da parte della chiesa.

E poi c’è stata la reazione della "sinistra": Prodi ha commentato dicendo che "le sue parole ci consegnano un lucidissimo elenco di priorità politiche e morali assolutamente condivisibile".
E deve commentare così, perché da come l’hanno messa giù sembra che chi non si attiene ai "contenuti irrinunciabili" sia un nemico della civiltà, qualcuno a cui mai e poi mai un bravo cristiano dovrebbe lasciare la guida del proprio paese.

Ma a tutto c’è un limite! Sono ormai abituato alle prese di posizione da parte della Chiesa che non riesco a condividere, ma non riesco proprio a passarci sopra quando queste stesse posizioni sono condivise da un manipolo di fascisti (AN) o di razzisti (la Lega).

C’è DECISAMENTE qualcosa che non va!

Annunci

1 Response to “Pacs vobis…”


  1. 1 utente anonimo 21/03/2006 alle 00:59

    Bello il tuo blog, veramente carino ^_^

    Mi piace leggere tutti i tuoi nuovi commenti 😀

    Un saluto, da Hire


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: