nessun titolo

Tre indizi indicano che la primavera è alle porte:

1– Stamattina sovrappensiero (se non me l’avesse fatto notare Alessandra non me ne sarei nemmeno accorto!) mi sono infilato le scarpe da ginnastica al posto degli stivaletti
2– Il calore del sole è riuscito a svegliarmi mentre poltrivo in corriera
3– Mi è venuta voglia di ascoltare Awake dei Dream Theater

Quest’ultimo punto si spiega perché si tratta del primo disco che ascoltai, in cassetta, dei DT. Me lo fece ascoltare il buon Antonio, mio compagno di classe, dopo un compito in classe di inglese talmente facile che lo finimmo in mezz’ora. Mi piacque subito, e a dire il vero piacque molto anche alla prof (mitica Tania!!!) :)

Ad ogni modo quel giorno c’era proprio lo stesso clima di oggi, la classica giornata di primavera che tenta di incunearsi fra gli ultimi tentacoli dell’inverno. Così ogni volta che sento il freddo pungermi il viso ma il sole mi acceca lo sguardo mi viene voglia di ascoltare "Space-dye vest"…

1 Response to “nessun titolo”


  1. 1 Sisila 09/03/2006 alle 15:13

    Aggiungo un altro indizio:
    4- nel mio giardino, tra l’erba corta e le radici del pino marittimo è sbucata una bellissima margherita, la prima dell’anno!
    mitico!:-D


Rispondi

