canzone del momento

Io, a differenza di Whitefang, vado per periodi. Ho il periodo di una certa offesa, di un certo cibo, di un certo modo di parlare, di un certo colore di penna biro, di un certo tipo di orecchini, di un certo shampoo, di un certo colore di trucco, di una certa canzone. Al momento sono, nell’ordine, maledetto, tiramisù, intercalari in dialetto, blu, pendenti, alla vaniglia, nessuno, Somewhere over the rainbow.
In realtà la differenza con Whitefang è soprattutto nella musica, lui non va a periodi, non ha delle canzoni che ascolta 3 – 4 volte di seguito, spingendo repeat sul lettore cd (o, meglio, programmandolo perché faccia suonare quella canzone ogni due!). Io, invece, sì. C’è sempre per me una canzone del momento, che potrei ascoltare senza stancarmene per giorni e giorni.

La canzone di Israel Kamakawiwo Ole’ (ma un nome d’arte, no?!) mi mette un tale senso di pace, di serenità e allo stesso tempo mi rallegra, mi dà energia. Non so classificarla a livello musicale, il testo è evocativo anche se molto semplice, la voce è calda, ma tranquilla, nessun tipo di virtuosismi. Eppure a me piace così tanto! Sarà che mi ricorda un film, erroneamente a mio avviso, classificato come commediola, sarà che con il suo ritmo esotico mi porta in posti lontani, ma è proprio quello che mi serve in queste giornate grigie e fredde, con due esami che incombono!

0 Responses to “canzone del momento”



  1. Lascia un commento

Rispondi

