pacifisti?

Quando WhiteFang, in preda ai deliri da ADSL, mi ha detto di aver scaricato un giochino che gli piaceva da morire (è proprio il caso di dirlo!) il nome non mi giungeva nuovo: WORMS. Mi ricordavo di averlo visto scritto su qualche dischetto ai tempi del vecchio 386, e mi pareva anche di averci giocato, anche se i ricordi si confondevano con LEMMINGS.
Ieri me l’ha portato e l’abbiamo installato…
è stata la fine!
Non solo è uno dei giochi più violenti che conosca, e che più istiga alla violenza e all’odio verso i tuoi avversari, ma è decisamente una droga. Prova ne è il fatto che ieri sera, con tutte le più buone intenzioni di andare a letto presto per studiare stamattina e perché eravamo distrutti fisicamente, io, WhiteFang e mio fratello siamo andati sotto le coperte alle 3!
E stasera il morbo ha contagiato anche mia sorellina!

…e che ci diciamo pacifisti

Annunci

6 Responses to “pacifisti?”


  1. 1 dottorciolo 05/12/2005 alle 23:14

    Worms è un’istituzione! Poi tutte quelle armi speciali, la bomba-mulo, l’atomica che quando la fai esplodere fa le prime note dell’inno francese (infatti il gioco è uscito più o meno ai tempi degli esperimenti atomici di Mururoa).. sapete cosa vi dico? Mi è venuta voglia di giocarci di nuovo.. magari prima o poi ci troviamo per fare una partita in rete, visto che c’è la possibilità!

    Buona serata,

    il vostro guerrafondaio di fiducia..

  2. 2 Knup 06/12/2005 alle 00:09

    bomba bananaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……. 😀

  3. 3 WhiteFang 06/12/2005 alle 00:29

    A dire il vero noi abbiamo Worms Armageddon, quindi niente bomba-mulo e atomica con l’inno francese, ma in compenso ci sono la bomba-banana (rigorosamente potenziata), la bomba sacra (con la sfera con la croce sopra che ritorna in tanti dipinti sacri, primi fra tutti quelli di Federico II di svevia, vedere per credere http://www.stupormundi.it/images/Barbarossa1.jpg) ecc…

    Poi c’è da dire un’altra cosa: benché riesa a far diventare violento il più convinto dei pacifisti Worms si configura come un gioco decisamente “sociale”, in quanto giocarci da solo non è neanche minimamente paragonabile al gusto che c’è nel giocarci con gli amici… peccato che poi, dopo aver giocato, spesso essi non rimangano più tali =P

  4. 4 dottorciolo 06/12/2005 alle 08:44

    Uhm.. mi dovrò aggiornare. Spero siano rimasti i grandi classici, oltre alle bombe che avete citato, anche la vecchiettina a tempo, la pecora, il prezioso vaso ming, gli attacchi aerei, e poi l’arma più cattiva di tutte: la mazza da baseball.. da usarsi all’inizio della partita, quando di sicuro ci sarà almeno un verme pericolosamente vicino ai bordi dell’isoletta. Ci si avvicina, e, con il sottofondo imprecatorio del proprietario del vermiciattolo, lo si colpisce scagliandolo direttamente in mare. Eh, quante amicizie e quanti amori sono finiti per colpa di quella mossa!

    😉

  5. 5 kyrie 06/12/2005 alle 11:11

    ..ma soprattutto, la soddisfazione di esclamare “Ma no, non sarai mica così sleale da usare la mazza prima che abbia avuto la possibilità di muovere, VERO?”, e vedere che l’etica di WhiteFang è sufficientemente alta per permettergli di usare una bomba al posto della mazza… bomba che, ovviamente, manca il mio verme e butta a mare il suo… *evil grin*

  6. 6 WhiteFang 06/12/2005 alle 17:02

    Classico caso di: “oltre al danno, la beffa”…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: