le pillole della verità

Ieri pomeriggio, dopo tanto, sono finalmente andata dal neurologo per la mia cefalea imperante. Il dottore sembra uno scienziato pazzo, con i capelli color argento lunghi fino alle spalle e un sorrisetto di chi la sa lunga –e nella vita si è divertito molto– sulla bocca. Dopo avermi fatto domande sulla mia vita e avermi fatto fare buffi gesti stesa sul letti, ha decretato che non c’è niente che non va, il mio organismo funziona benissimo (un piccolo soffietto al cuore, ma nulla di grave). Insomma le cause del mio malditesta possono essere mille! Così mi ha cambiato antidolorifico e mi ha dato…dei SEDATIVI! Sì perché la mia cefalea è tensiva quindi i miei muscoli e i miei nervi potrebbero essere troppo sotto stress. Quindi devo prendere delle simpatiche pastigliette, una la mattina e una la sera che contengono valeriana, passiflora e una pianta proveninete dalle pianure siberiane. Il mio medico di famiglia dice che equivalgono più o meno a due tazze di camomilla… Spero solo di non diventare fluorescente e vagare per i boschi con le pupille dilatate dicendo: "porto pace e amore"!

Ma la cosa divertente è che le due pastigliette sono una rosa e una azzurra…e se fossero qualcosa di più di un semplice rilassante???

3 Responses to “le pillole della verità”


  1. 1 sweethi 08/11/2005 alle 10:23

    beh, almeno non ti ha dato gli antidepressivi!!!! Ti auguro di stare meglio quanto prima!
    Sembrano le pillole di Matrix…..tu quale scegli, la rossa o la blu??

  2. 2 menadedanzante 08/11/2005 alle 11:25

    Intendi dire….che potrebbero essere… degli M&Ms?!?!

    Stai attenta con quella roba… dà dipendenza. Gli M&Ms, intendo.

    M.

  3. 3 Sisila 09/11/2005 alle 19:09

    purtroppo quelle pastigliette non sono assolutamente buone come gli M&M’s, anzi! Sanno di fieno avariato…bleah! Però stanotte ho dormito come un sasso (cosa che però faccio sempre…) e stamattina avevo un gran sonno (anche questa è una costante).

    Anch’io speravo che almeno una delle due mi avrebbe portata in un’altra dimensione insieme al ben Keanu, per sicurezza le ho prese entrambe, ma niente… uff!


Rispondi

