Scusamelo!

In vita mia non avevo mai passato un’intera serata seduto ad un bar a chiacchierare. Me ne rendo conto solo ora, ed e’ buffo.
Non so perche’ non mi fosse mai capitato prima, probabilmente perche’ esco di rado fuori dal week-end e comunque solo per andare in un posto preciso, ad un concerto magari o a casa di qualcuno.
Stasera invece sono uscito solo "per vedere qualche amico". Ne e’ venuta fuori una serata non solo divertente, ma anche interessante, esaltante, per certi versi "corroborante"!
Ho rivisto compagni di scuola che non vedevo da mesi, altri che invece non vedevo solo da qualche settimana. Ho incontrato amici che avevo un po’ perso di vista, salutato persone che anche solo con un sorriso mi hanno rallegrato.
Ho sorseggiato un paio di birre in compagnia, rilassato, ad un tavolino all’aperto. Ho discusso di politica internazionale, di scuola, di musica, di economia, di lavoro, di videogiochi e di film di serie Z. Ho ascoltato molte persone che mi hanno raccontato della loro vita, della loro esperienza.
Ho imparato alcune cose, ho visto un amico crescere, un altro cambiare ed un altro ancora mi ha stupito. Insieme abbiamo ricordato vecchi momenti "gloriosi" e ipotizzato strane idee per il futuro.

Ho incontrato tante persone questa sera. So che e’ banale, ma sono davvero contento di conoscerle, di poterle chiamare in buona parte "amici". Sono contento di vedere che si soffermano volentieri a parlare con me, mi piace come mi sorridono.
Non e’ scontato avere delle persone intorno che ci vogliono bene, non e’ scontato avere il tempo per godersele.

Se c’e’ qualcuno da ringraziare per tutto questo, qui ed ora lo vorrei fare.

2 Responses to “Scusamelo!”


  1. 1 utente anonimo 30/08/2005 alle 01:23

    Oh, figurati đŸ˜€

    PS: e me non m’hai chiamato?!…sigh

  2. 2 WhiteFang 30/08/2005 alle 18:18

    Tu avevi la casa infestata da parenti e dicevi di non poter uscire…


Rispondi

