Live8

Dev’essere stato bellissimo essere là, sotto il caldo, stretti tra tanta gente, davanti ad un palco su cui ogni cantante dava il meglio di sé, gratis, sperando che la musica, gli ideali, le migliaia di persone riunite in molte parti del mondo, potessero essere abbastanza forti, potessero mandare un messaggio chiaro agli 8 che mercoledì si riuniranno ad Edimburgo per decidere del mondo.
Ma è stato emozionante anche guardarlo dallo schermo della tv, ascoltare quelle parole, quella musica, vedere così tanta gente che era lì per lo stesso motivo, che aveva voluto esserci! Quando Liga Jova e Pelù hanno cantato Il mio nome è mai più, m’è venuta la pelle d’oca…

Speriamo che davvero, otto persone non possano ignorare l’appello del mondo intero a fare diventare la povertà storia.

Se volete aderire andate qui

 Io non lo so chi c'ha ragione e chi no
se è una questione di etnia, di economia,
oppure solo pazzia: difficile saperlo.
Quello che so è che non è fantasia
e che nessuno c'ha ragione e così sia
a pochi mesi ad un giro di boa
per voi così moderno

C'era una volta la mia vita
c'era una volta la mia casa
c'era una volta e voglio che sia ancora.
E voglio il nome di chi si impegna
a fare i conti con la propria vergogna.
Dormite pure voi che avete ancora sogni, sogni, sogni
Il mio nome è mai più, mai più, mai più...

Eccomi qua, seguivo gli ordini che ricevevo
c'è stato un tempo in cui io credevo
che arruolandomi in aviazione
avrei girato il mondo
e fatto bene alla mia gente
fatto qualcosa di importante.
In fondo a me, a me piaceva volare...

C'era una volta un aeroplano
un militare americano
c'era una volta il gioco di un bambino.
E voglio i nomi di chi ha mentito
di chi ha parlato di una guerra giusta
io non le lancio più le vostre sante bombe,
bombe, bombe, bombe, BOMBE!
Il mio nome è mai più, mai più, mai più...

Io dico si dico si può
sapere convivere è dura già, lo so.
Ma per questo il compromesso
è la strada del mio crescere.
E dico si al dialogo
perchè la pace è l'unica vittoria
l'unico gesto in ogni senso
che dà un peso al nostro vivere,
vivere, vivere.

Io dico si dico si può
cercare pace è l'unica vittoria
l 'unico gesto in ogni senso
che darà forza al nostro vivere.
Il mio nome è mai più, mai più, mai più...
0 Responses to “Live8”



  1. Lascia un commento

Rispondi

